16.5.06
HABANA LIBRE
Questa foto è del 1999 mentre passeggio in Calle Obispo all'Avana, città affascinante che amo profondamente e che spero di frequentare molto di più in futuro. Pochi ci crederanno ma all'Avana si respira ARIA DI LIBERTA' malgrado quello che scrivono quasi tutti i nostri "liberi" giornalisti lautamente stipendiati dai loro padroni. E ovviamente molti di loro l'Avana non l'hanno mai vista o al massimo sono transitati all'aereoporto....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
LIBERTA',l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato! F. De Andre'
Concetto "complesso" quello della liberta',ma a CUBA si respira in particolare la LIBERTA' di AMARE,un POPOLO! Che nessun dollaro potra' mai,EGUAGLIARE!!!
E con i tempi che passano non mi sembra poco.....
Grazie per avermi ricordato Fabrizio De Andrè, l'ho sempre amato fin dalle sue prime canzoni-poesie e lo porto sempre nel cuore. L'Antologia di Spoon River poi è straordinaria e se si pensa all'epoca in cui Edgar Lee Master la scrisse lo è ancora di più.
Caro Elio,
il tuo nuovo blog promette bene!
Cercherò di farlo conoscere.
un abbraccio. martina
Grazie Martina per avere visitato il mio blog. Spero di riuscire a trovare il tempo perchè le premesse possano concretizzarsi.
A presto.
Domanda:
Visto che Cuba é meglio dell'Italia... Cosa aspettate ad esportare la "revolucion" anche nel nostro Paese?
Tante ciance pochi fatti...
Questo non è un blog per stupide polemiche. per questo non rispondo a stupide domande.
Posta un commento