
Da tempo insisto sulla necessità di una NUOVA RESITENZA, da combattere con le armi dell'intelligenza, dell'impegno sociale e della cultura, e, se ci costringeranno, anche con i fucili. Con la determinazione che a Liberazione avvenuta non si consegnino le armi come successe nel 1945. Le rivoluzioni e le conquiste si difendono quotidianamente. Altrimenti ritornano....
Dedico il mio 25 Aprile alle parole di Piero Calamandrei,



VIVA IL 25 APRILE! ORA E SEMPRE RESISTENZA!
10 commenti:
Ciao Elio,
e viva il 25 aprile,i nostri padri i nostri nonni sono stati troppo buoni troppo ingenui ma noi non moleremo mai,io continuero a batermi fino che sono vivo per questa nostra causa,e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
Non sono un tipo che e stato indotrinato da qualcuno,la mia vita il mio vissuto sono state la mia dotrina e per quello io sempre mi batero
IL COMUNISMO
Ciao Elio,il mio italiano e sempre pessimo ma so che tu mi comprendi.
Un tipo serio
FELICE 25 APRILE !!!!!
Ora e sempre RESISTENZA !!
Contro ogni FASCISMO e RAZZISMO !!
Libertà
"Non sono un tipo che e stato indotrinato da qualcuno,la mia vita il mio vissuto sono state la mia dotrina e per quello io sempre mi batero".
Il tuo italiano non sarà perfetto amico mio, ma quel che dici è bellissimo. Grazie di cuore.
Felice 25 aprile anche a te Max. Se tutti i giovani fossero come te! Purtroppo la realtà è ben diversa, un servizio del TG ha messo a nudo il fatto che la quasi totalità dei giovani non sanno nemmeno di cosa si tratti, "l'importante è che sia un giorno di festa" ha detto un'intervistato....
Ale, visto che c'è pure un partito che si fa chiamare Popolo della Libertà e che i fascisti riempiono i nostri media parlando di libertà, è sempre meglio specificare. Per evitare dubbi invito tutti a visitare il sito di Alessio, lo merita veramente.
Bel post, la canzone proprio non la conoscevo, grazie
E' vero che singolarmente non riusciremo a cambiare il mondo, ma magari se ognuno fa il suo "pezzettino" di lotta ...
Cara V. vedo che il tuo pezzettino lo stai facendo alla grande. Certo, il panorama politico è deprimente ma non posso non notare segnali di risveglio.
La canzone di Endrigo la puoi trovare sul sito a lui dedicato:
http://www.sergioendrigo.it/
w il 25 aprile, giorno importante, purtroppo qualcuno, negli anni sta cercando di rovinarlo. Che cosa hanno a condividere i fascisti, di Salò, con una lotta popolare vera e di libertà. Io penso che in questa giornata, tutti i fascisti o simili dovrebbero stare a casa loro, pensare e vergognarsi. Se vogliono uscire, devono abiurare, senza se e senza ma. Basta con questi incredibili reviosinismi storici. Ricordiamo, che senza il riscatto morale, delle forze partigiane, gli alleati avrebbero raso al suolo l' Italia, come hanno fatto con la Germania. Solo per questo motivo TUTTI gli italiani devo inchinarsi davanti agli eroici partigiani. Per i restanti 1000 motivi, speriamo che un giorno capiscano.
Fraterni saluti Mirco Pereira.
E' bello Mirco che io e te, spesso in disaccordo, ci troviamo perfettamente daccordo su questo tema tanto importante che sta alla base di qualsiasi volontà di vivere in uno stato libero e veramente democratico.
Hasta luego
Posta un commento