Fidel Castro: Concetto di Rivoluzione

Revolución
Es sentido del momento histórico;
es cambiar todo lo que debe ser cambiado;
es igualdad y libertad plenas;
es ser tratado y tratar a los demás como seres humanos;
es emanciparnos por nosotros mismos y con nuestros propios esfuerzos;
es desafiar poderosas fuerzas dominantes dentro y fuera del ámbito social y nacional;
es defender valores en los que se cree al precio de cualquier sacrificio;
es modestia, desinterés, altruismo, solidaridad y heroísmo;
es luchar con audacia, inteligencia y realismo;
es no mentir jamás ni violar principios éticos;
es convicción profunda de que no existe fuerza en el mundo capaz de aplastar la fuerza de la verdad y las ideas.
Revolución es unidad, es independencia, es luchar por nuestros sueños de justicia para Cuba y para el mundo, que es la base de nuestro patriotismo, nuestro socialismo y nuestro internacionalismo.

Fidel Castro Ruz (1ro de mayo del 2000)

4.5.09

UNA PERSONA CHE NON STA BENE: E' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!


Dal sito di Corrias, Gomez e Travaglio si può leggere un post dedicato alla querelle tra il nostro presidente del consiglio (so che andrebbe scritto con la maiuscola, ma visto il personaggio....) e sua moglie Veronica Lario, "signora" la chiama il piccolo Duce. Ecco una parte dell'articolo tratta dal sito Voglio Scendere:
-Segnatevi queste due frasi: “Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni… perché la ragazza minorenne la conosceva prima che compisse 18 anni: magari fosse sua figlia…”. “Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile”. Le ha pronunciate la moglie, da ieri ex, del nostro presidente del Consiglio, e le hanno raccolte la Repubblica e La Stampa. Memorizzatele perché non le sentirete mai citare in nessun tg o programma delle tv di regime. Lasciamo perdere quelle della ditta, dove chi dovrebbe informare è stipendiato dal tizio che va con le minorenni e non sta bene....-


Tenete bene a mente quello che dice Veronica Lario del nostro Presidente del Consiglio nonchè, ancora per poco, suo marito: UNA PERSONA CHE NON STA BENE!!!!!Ho sempre sostenuto che siamo finiti nelle mani di un folle circondato da avidi canaglie ed approfittatori. Ora non credo ci siano più dubbi. L'Italia è sull'orlo della disfatta. Forse conviene prenderne atto ed agire di conseguenza.

6 commenti:

Mario ha detto...

Siamo veramente allo psicodramma. Qualcuno che da tempo lo chiama Psiconano non aveva torto.
Quello che fa più rabbia è che i grandi media danno credito al fatto che la popolarita di questo debosciato, che osa addirittura incolpare la sinistra del fatto che la moglie lo ritiene un'infame, sia al 75%. Proprio oggi a Trento il Centrosinistra ha vinto le elezioni comunali con il 64% dei voti contro il 20% degli amici dello psicopatico. Ed ha vinto anche in tuti gli altri cinque comuni in cui si è votato.
A quando l'espulsione dall'albo della stragrande maggioranza dei nostri squallidi giornalisti?

Eliolibre ha detto...

Come sempre siamo in perfetta sintonia Mario, le tue considerazioni le condivido al 100%. Hai fatto bene a riportare la notizia, molto nascosta dai nostri media, immaginati se il Duce di arcore avesse oettenuto il 75% di cui si vanta..... Avrei voluto scrivere un post al proposito, mi hai anticipato e ti ringrazio, mi eviti il lavoro, e non poco in questo periodo per me che sto vivendo in mezzo ad un mare di difficoltà. Mi sto sbattendo come un forsennato ma tra un mese e mezzo volo a Cuba, sarà il giusto premio a questi tre mesi di vita dura nella nostra povera Italia.
Quanto all'espulsione dei giornalisti, non ci resta che scherzarci su, quella casta di vigliacchi è prottetta dal potere come nessuno, sono indispensabili al loro insaziabile bisogno di dominio.
Hasta pronto, nus vemos.

Anonimo ha detto...

Ciao Elio,
hai visto continuo a intervenire in
cubanite,e piu forte di me.
Grazie per i tuoi ottimi interventi.
Amicalmente.
Un tipo serio

Eliolibre ha detto...

Ciao Tipo Serio, io non intervengo più su Cubanite, mi limito a volte a leggere i commenti con la speranza che torni ad essere quel sito interessante di una volta ma vedo che i soliti quattro fascistoidi continuono ad impossessarsi del blog. Fai bene a rispondergli a tono, io preferisco evitare altrimenti mi riempiono il sito con le loro castronaggini. Sull'altro blog c'è appena stato un intervento di Cubalinda che mi fa il tuo stesso invito, ma credo che continuerò a non intervenire.
Hasta siempre
PS io ho sostituito il PC ed ho perso gli indirizzi di posta elettronica tra i quali il tuo, me lo potresti mandare al mio indirizzo?
elio.bonomi@tiscali.it
Ti ringrazio

Mario ha detto...

Tra il Papi del Consiglio e il Ministro dell'InFerno siamo messi proprio male... Ridono, piangono, si esercitano in scenette patetiche, ma poi trasformano in legge cose che, semplicemente, decidono della vita e della morte degli esseri umani. Come i disperati rispediti in Libia perché, se avessero toccato il "sacro" suolo italiano, avrebbero dovuto essere accolti, almento temporaneamente. Così, invece, chissene frega...

Eliolibre ha detto...

Mario, per restare in tema ho appena letto il tuo post sull'ultima amenità del nostro Sovrano che sostiene che l'Italia non sarà mai una nazione multietnica. Se lo aggingiamo all'idea dei posti in metrò riservati ai soli milanesi puri, il nazimo non è più alle porte, è già!