Fidel Castro: Concetto di Rivoluzione

Revolución
Es sentido del momento histórico;
es cambiar todo lo que debe ser cambiado;
es igualdad y libertad plenas;
es ser tratado y tratar a los demás como seres humanos;
es emanciparnos por nosotros mismos y con nuestros propios esfuerzos;
es desafiar poderosas fuerzas dominantes dentro y fuera del ámbito social y nacional;
es defender valores en los que se cree al precio de cualquier sacrificio;
es modestia, desinterés, altruismo, solidaridad y heroísmo;
es luchar con audacia, inteligencia y realismo;
es no mentir jamás ni violar principios éticos;
es convicción profunda de que no existe fuerza en el mundo capaz de aplastar la fuerza de la verdad y las ideas.
Revolución es unidad, es independencia, es luchar por nuestros sueños de justicia para Cuba y para el mundo, que es la base de nuestro patriotismo, nuestro socialismo y nuestro internacionalismo.

Fidel Castro Ruz (1ro de mayo del 2000)

4.12.06

Truffatori!!!!!


Caro Mohammed, è il Presidente del Consiglio che ti scrive...... Così iniziava la lettera che Silvio Berlusconi ha mandato a tutti i neonati per avvisarli che avevano diritto al bonus da 1 000 Euro che il nostro generoso ex capo del Governo elargiva con tanta enfasi. 30 000 famiglie di extracomunitari hanno così presentato domanda ed incassato il bonus. Pensando che nella democraticissima Italia governata da un uomo che tutti sapevano essere persona da sempre dedita al bene del popolo, non a caso è stato unto dal Signore, le promesse dei governanti vengono sempre mantenute. Mica si trovavano in un paese delle banane! Per giunta i 1 000 Euro arrivarano puntuali ad alleviare un poco i loro innumerevoli disagi di migranti con pochi diritti e tanti doveri.
Ma è quì, che si sono sbagliati! L'Italia è proprio un Paese delle banane! I malcapitati non sapevano che nei meandri del Decreto che stabiliva il bonus bebè, stava scritto che il diritto era riservato solo ai neonati italiani!
Ora devono restituire i 1 000 Euro ed affrontare un processo per truffa allo Stato, accusa gravissima che comporta la reclusione!!!!!! Per i 1 000 Euro il nuovo Governo sta rimediando con un Decreto in finanziaria. Per la truffa allo Stato non ci sono rimedi, dovranno affrontare il processo. A meno che non trovino un giudice che sappia fare bene il suo dovere e che decida che più che truffatori i malcapitati sono vittima di truffa. Una truffa architettata da chi di queste cose cose se ne intende....
A prosito di truffe, il Presidente Venezuelano è stato rieletto con un voto plebiscitario. Rosales, lo sconfitto "socialdemocratico" sostenuto dagli Usa ed anche dalla "sinistra" europea, ha subito sostenuto che le elezioni sono state viziate da brogli. Vorrebbe insinuare, malgrado tutti coloro che hanno seguito le elezioni sostengano che si sia votato con un sistema assolutamente trasparente ed all'avanguardia, che Chavèz è un truffatore. E non ha tutti i torti perchè l'amico di Fidel Castro ha elargito servizi sociali a tutti i poveri e diseredati venezuelani che in cambio lo hanno votato. Voto di scambio, chiaro no? Lui invece ha distribuito carte di credito che sarebbero state attivate in caso di sua vittoria.... A me ricorda qualcuno che distribuiva scarpe destre prima delle elezioni.....

65 commenti:

Anonimo ha detto...

e alla fine gli dava le sinistre... è proprio uguale ad Achille Lauro, il silvietto nostro

Anonimo ha detto...

Il Lauro di tua lontana memoria era un grande, tu non capisci niente e ti permetti pure di dare del truffatore a chi ti ha permesso di vivere in libertà: vergognati. E se tanto ti piace il Chavez, vai a vivere in Venezuela nelle favelas, cosi riceverai gli aiuti, e farai godere i tuoi fans!!!...!!!...???

Eliolibre ha detto...

Loska, non è il silvietto nostro che ha regalato le carte di credito, ma Rosales, l'avversari di Chàvez. Forse ho scritto troppo di fretta e non sono stato molto chiaro. Me ne scuso con chi legge.
All'anonimo dico che non "obbedisco". Anzichè andare in Venezuela, eludo i tuoi ordini e vado a Cuba. Per tornare in Italia quando mi pare, perchè penso che in questo Paese abbiano più diritto di cittadinanza gli antifascisti che i fascisti che adorano "il Lauro di lontana memoria". Quanto al truffatore che ci ha permesso di vivere in libertà, a vergognarsi dovrebbe essere lui. Anche perchè le lotte per liberare il nostro Paese dal fascismo e per difenderlo poi dai continui attacchi per soffocare la libertà conquistata a duro prezzo, non mi sembra che abbiano visto il Cavaliere impegnato in prima fila. Lui era troppo impegnato con la P2....
____________________________________
...se il mondo è galantuomo io son figlio di nessuno...(Sergio Endrigo-La ballata dell'ex)

A. ha detto...

Il Venezuela ha dimostrato che la democrazia, svuotata e incapace di offrire alternative reali al Nord, viene invece usata bene per far rivivere la speranza ai popoli del Sud.

Anonimo ha detto...

Certo che dire che Berlusconi ci ha permesso di vivere in libertà.... si lui e la sua gang hanno vissuto in libertà, la più sfrenata, infatti sono ancora a piede libero con tutto quello che gli pende sul capo...

mirco ha detto...

Caro Elio,come era prevedibile gli yanquie hanno rifiutato la proposta di Raul Castro.Che amarezza questa loro arroganza.

Eliolibre ha detto...

Antonio, prima di tutto mi scuso se non intervengo più sul tuo interessantissimo blog, ho pochissimo tempo e passo solo di corsa per leggere i tuoi post. Sul trionfo di Chàvez, se non l'hai già fatto, ti consiglio di visitare il sito di Gennaro Carotenuto, ha scritto un articolo veramente interessante.
Anche a te Annalisa chiedo scusa per l'assenza sul tuo blog, ma proprio non trovo il tempo, mancano quattro giorni alla partenza ed ho ancora molto da fare. La scorsa notte ho terminato di lavorare alle tre! Sul fatto che il Cavaliere di Arcore ci habbia permesso di vivere in libertà, non oso fare commenti. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Come sempre il divario tra libertà formali e reali è immenso. Se un povero cristo viene colto a rubare una gallina per sfamarsi finisce diritto diritto in prigione, ma se uno che si chiama Previti fa l'avvocato e per di più di Berlusconi, non va in carcere nemmeno se ammazza un bambino in diretta tv. La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale. Quando un grande truffatore viene inquisito, quasi mai, viene giudicato in primo grado con tutte le attenuanti possibili, se non è possibile assolverlo si ricorre al secondo grando, dove se non viene assolto gli viene notevolmente ridotta la pena. Se per caso deve ricorrere alla Cassazione verà sicuramente assolto. Se non trovano come fare perchè i reati sono talmente evidenti che non è posibile smontarli nemmeno con la più vergognosa delle sentenze, basta sostenere che il Tribunale che li ha giudicati non aveva la competenza territoriale.... Mi chiedo: ma perchè non glie l'hanno detto subito ma solo alla fine quando la prescrizione è dietro l'angolo? CHE SCHIFO!!!!!
Per fortuna tra pochi giorni sarò sull'isola della dittatura castrista dove cose del genere nemmeno se le sognano.
Mirco, gli yankee queste proposte le stanno respingendo da sempre. Nessuno lo dice ma Fidel Castro la prima cosa che ha fatto dopo il trionfo della rivoluzione è stata quella di andare a farsi accreditare del Governo USA. Gli hanno chiuso la porta in faccia e per questo si è dovuto alleare con Mosca ma non ha mai smesso di chiedere la normalizzazione dei rapporti con i potenti vicini. Ma ha sempre avuto un grande torto: quello di voler trattare alla pari senza sottomissioni di sorta. Se hai letto attentamente tra le righe della risposta del governo USA ci troverai la solita arroganza. Non trattano se non da un punto di forza. Dialogano solo con chi si sottomette ai loro interessi. E se gli riesce perfino con l'Europa....

Eliolibre ha detto...

Anche a nome del Circolo Primomaggio, ringrazio Annalisa per il suo impegno alla diffusione del libro. E grazie anche per gli auguri. Porteremo il tuo saluto all'isola resistente.
Hasta luego.

Anonimo ha detto...

Sono passati 60 anni e l'ideologia comunista, come quella fascista e nazista, è morta e sepolta. In certi casi le posizioni antistoriche sono patetiche. Le ideologie sono morte ben prima del terzo millennio, resiste il capitalismo, che, se distorto e senza regole com'è adesso, ha anche lui molto da far rifletere e meditare. Un pò di lettura di "libri di storia scritti da veri storici" (ci sono in giro troppi libri di pseudo storia scritti da pseudo "giornalisi" storici), che ti permettano di allargare le tue vedute, a capire i problemi calati nel contesto storico del terzo millennio, possono aiutare molto a capire il nostro mondo che fu, che è (speriamo che cambi) e che sarà. Leggiamo e riflettiamo e meditiamo ancora. Forse capiremo di più.
Saluti da ....., per il nostalgico tipo serio: pu..pu..porta pure bene,quindi in culo alla balena a te, sperando che c...i!!! Questo bel post, analisi intelligente e corretta lo letta su un blog che parla di cuba, ma trovo sia più consono leggerla qui!

Anonimo ha detto...

Il nostro caro Silvio, come bravo cagnolino, non fa altro che promuovere la Neolibertá democratica, tanto volutamente esportata dal caro George. ma poi perche i gringos insistono tanto nel volere tutti i popoli sotto la beneamata Democrazia?! ... certo é che a Bush non interessa certo la libertá dei popoli, essendo lui il primo a volerne e doverne avere il controllo. Fatto sta che avere come amici gli statunitensi fa comodo a tutti, logico che un Fidel cerchi di avere le piu cordiali delle relazioni con i vicini, sopprattutto se i vicini sono un popolo governato da un signore che per salire al potere dovrebbe essere votato dal pianeta intero e non da 250 millioni di persone solamente, che ne dite?

ps
é meglio non credere alla moderna democrazia... é falsa e bugiarda!

Eliolibre ha detto...

Ciao a tutti,
scusate se non rispondo m sto facendo le valige e sono in forte ritardo. Sto partendo per Milano, domattina presto ho il volo per l'Avana.
Da Cuba vi terrò informati sulle novità.
Auguri a coloro che in qualsiasi modo, hanno animato questo mio modesto sito. Spero al ritorno di avere più tempo a disposizione per poterlo migliorare.
Buon Natale a credenti e non ed agli agnostici come me. E buona fine anno ed un augurio di cuore per un anno migliori per tutti.
CI MERITIAMO TUTTI UN MONDO MIGLIORE. IMPEGNAMOCI PER GARANTIRE UNA VITA DIGNITOSA SOPRATUTTO A COLORO CHE NE HANNO PIU' BISOGNO. E CERCHIAMO DI REGALARRE AI NOSTRI FIGLI UN AMBIENTE PIU' PULITO ED UN FUTURO SERENO CON TANTO AMORE E TANTA PACE.
Un abbraccio a tutti.
Ci vediamo a fine gennaio
Elio

Anonimo ha detto...

Ciao Elio, un beso a la isla da parte mia, digale que volverè tarde o temprano... quien sabe.

Anonimo ha detto...

VAI RAGAZZO

VAI A RESPIRARE

UN PO' DI IDEE,

ED OGNI TANTO,

MANDANE QUALCUNA

COSI',

TANTO PER RICORDARE!

hasta siempre,kalos

Anonimo ha detto...

Auguri per tutto Elio,ci sentiamo.

giovane contadino cubano.

A. ha detto...

buon viaggio anche da parte mia.
tienici informati su cuba...grazie...
un saluto
A.P.

A. ha detto...

buon viaggio anche da parte mia.
tienici informati su cuba...grazie...
un saluto
A.P.

A. ha detto...

buon viaggio anche da parte mia.
tienici informati su cuba...grazie...
un saluto
A.P.

A. ha detto...

buon viaggio anche da parte mia.
tienici informati su cuba...grazie...
un saluto
A.P.

Luca ha detto...

CIao, ribandendo tutta la mia felicità per la vittoria schiacciante di Chavez, mi congratulo per l'iniziativa che hai preso insieme ad annalisa melandri e l'autore del blog "verosudamerica", riguardo la linea editoriale di "Repubblica", in particolare la visione quantomeno distorta e frammentaria che dà circa la realtà latino americana.
Saluti. Luca.

Approposito a tal riguardo qualcosa lo avevo scritto pure io tempo addietro. Saluti.

http://elcarnevaldelavida.blogspot.com/2006/10/guido-rampoldi-giornalista-di.html

Anonimo ha detto...

Menomale che ti togli dai coglioni, di comunisti ce ne sono troppi in giro caro contadino "giovane" cubano, vai a festeggiare i funerali del tuo lider!

Anonimo ha detto...

Purtroppo in giro c'è di peggio, caro anonimo....

Anonimo ha detto...

Vedi mio caro anonimo,ma neanche tanto caro ma piutosto antipatico perche non hai neanche il coraggio di firmarti,se non mi sbaglio tu fraquenti spesso "cubanite" ti ritorna in mente questo "pu..pu.." firmati cialtrone!
Adesso sei rosso di vergogna perche ti riconoscono tutti.
Quanto al mio lider ai funerali non ci vado perche lunga vita al comandante ancora,hasta la victoria siempre.

Aspeto una tua rispoeta con la firma
cialtrone.
Amicalmente

giovane contadino cubano.

Anonimo ha detto...

UN FIDEL CASTRO, ANCHE SE 80ENNE, VALE QUANTO 100 BUSH E 1000 BERLUSCONI, ED ANCHE DI PIU'.

Anonimo ha detto...

giovane contadino cubano, sei proprio un emerito coglione, di quelli grossi (coioni) che l'Italia farebbe bene a spedire a Cuba, a lavorare nei campi assolati, rientrando (a piedi) a casa dopo la calata del sole, come tutt'ora fanno i poveri contadini cubani. Se mi accosti al "pu..pu.." mi rendi orgoglioso, anzi approfitto per salutare il valoroso combattente antirivoluzionario "Pumario" che ha saputo creare un blog molto intelligente su Cuba, non la solita cacca comunista che qui alberga. Annalisa che fai Melandri di cognome sai cosa vuol dire essere comunista? Mi sa proprio di no! L'anonimato è un vezzo usato spesso dai comunisti, quindi nel mio DNA scorre un mare rosso navigato da barche con vela al vento sventolante Falce e Martello... buone feste a tutti i minchioni che ancora aspettano baffone!

Anonimo ha detto...

Nel tuo DNA, caro difensore del valoroso pu-pu-fetore, piu' che il rosso,vi e' qualche -elemento elicoidale-poco funzionante, recati al NIGUARDA per un controllo.

Anonimo ha detto...

Chiamami come vuoi e come vuoi che ti chiami? defficente sempre amicalmente
vedi che ti sei riconosciuto.

giovane contadino cubano

Anonimo ha detto...

Caro Elio, permettimi di mandarti un saluto da Oaxaca. So che finalmente sei a Cuba. Anche se non ho mai tempo di scrivere tengo d'occhio il tuo ottimo lavoro.
un abbraccio
Gennaro

Anonimo ha detto...

Hai ragione è proprio il voto di scambio che ha fatto trionfare Chavez. Tu pensa, un politico che pensa ai diritti degli ultimi.
Un abbraccio,
luigi

Anonimo ha detto...

giovane contadino cubano, defficente non significa niente, forse volevi scrivere DEFICENTE? Se si, significa che hai una scolarità da analfabeta, quindi superi il maestro "pu..pu.."!!!

Anonimo ha detto...

Il giovane contadino puo' sbagliare, e' per antonomasia,ignorante, ma che sbagli il pu..pu.. pescatore d'alto mare e sprecatore di denaro, e' meno compresibile.
sandro

Anonimo ha detto...

No no ho scrito bene,deFFicente 2 volte non una sei tu che non hai capito bene.

giovane contadino cubano.

Anonimo ha detto...

Deffficente tre, che bello ricevere regali siamo sotto nnnaaatttaaallleeee, ma và a cagher cuntaden del caso ca ta fé prima!!!

Anonimo ha detto...

PESCATORE-MARIO-sei il solito PROVOCATORE-venditore di STRACCI-e di ILLUSIONI-MUSCOLARI.

Anonimo ha detto...

Testa di cazzo di un anonimo di merda, sei proprio ripetitivo all'infinito, tu e tutti i pseudocomunisti del cazzzo sai solo vedere un povero pescatore? Datti una rinnovata e trova un nuovo nemico perchè sei diventato noioso e penoso!!! Buon Natale a te e a quegli idioti che ti danno credito, in pratica a tutti i coglioni che ridono alle tue battute. TRUFFATORI SIETE VOI

Anonimo ha detto...

Chiammami comme vuoi...EBETE
hai veramente rotto i c......i, pescatore non so se lo sei!
ne dubito quello che sono sicuro e che sei povero,povero di mente.
Il buon natale non te lo auguro perche io sono comunista,ma ti mando
afff.....o per tutto il 2007 e anche +

Amicalmente comme direbbe non so piu chi!
Un tipo serio.

Anonimo ha detto...

Via il gatto (eliolibre) i sorci ballano e danno di testa. Vedi caro sorcio anonimo, io sono più comunista di te perché ho una militanza lunghissima (15 anni) in Rifondazione, ora stò più a sinistra e faccio politica attiva da 18 anni, quindi penso di poter criticare i finti comunisti alla "elioelestorieconfuse" o quelli come te che prendi di mira un pisquano senza sapere quello che stai facendo quindi, sei un "pirla" e pure coglione (parafrasando il tuo amico berlusca) perché senza saperlo hai votato per forza italia.

Anonimo ha detto...

Hahahahahaha......pu..pu.. mario adesso mi hai convinto sei proprio tu,
guarda non ti offendo neanche piu non lo meriti.
Sei proprio una sagoma.

Un tipo serio.

Anonimo ha detto...

Ridicoli siete tutti ridicoli e sopprattutto ... finti!
Continuate a manifestare sotto la bandiera del Che, ma mi raccomando, non rinunciate alla casa al mare, in montagna, la station wagon o la smart, cenette a lume di vela, pizzate, e quanto di piu ce né!

Il comunismo é morto!
Il fascismo é morto!
La finta democrazia vive ... a mio malgrado ...
Idioti.

Che viva Marcos!!! ezln por siempre!

Anonimo ha detto...

Vedi mio caro anonimo non direi che siamo tutti finti come dici tu,ti facio il mio esempio ma potrei fartene tanti altri.
La mia casa e sul mare ma perche abito in una regione che non e un isola ma quasi dunque sono circondato dal mare,e la mia unica casa e ci abbitiamo in 9 persone, quanto alla montagna e la neve non la vedo piu da una quindicina d'anni,da quando viviamo meglio con la vostra democrazia che ci avete importato voi,prima quando eravamo
un paese comunista e vivevamo male
in montagna ci andavo quasi ogni anno,magari solo 7 giorni in viaggio organizato dalla ditta dove lavoravo
tutti insieme era bellissimo,
eravamo,croati,serbi,bosniaci,
montenegrini,piu eravamo differenti e piu aravamo uguali,adesso la montagna non la vedo piu cosi come non vedo piu i miei amici serbi, bosniaci,montenegrini ma cosa importa tutto questo adesso abiamo la democrazia!

Tu dici!
Il comunismo e morto!
no mio caro anonimo e piu forte che mai.
Il fascismo e morto!
no mio caro anonimo da voi in Italia non e mai morto adesso e piu forte che mai.

Quanto a quello che mi riguarda io continuero a manifestare sotto la bandiera del Che.

Amicalmente
giovane contadino cubano

Anonimo ha detto...

AUGURI,giovane contadino cubano,BUON ANNO NUEVO,
cio' che spero che non muoia,MAI,
e' la capacita' di COMPRENDERE cio' che accade;anche se spesso non e' facile,TU ne sei un esempio.
HASTA SIEMPRE, KALOS.

Anonimo ha detto...

Grazie,un buon anno anche a te Kalos.
Hasta siempre
giovane contadino cubano

Conciencia Personal ha detto...

Elio:

Como dice la poesía de Gabriel Celaya:
"Te escribo desde un puerto, desde una costa rota, desde un país sin dientes, ni párpados, ni llanto.
Te escribo con sus muertos. Te escribo por los vivos, por todos los que aguantan y aún luchan duramente"

Poca alegría queda en mi México.

En donde estés y con quién estés, te deseo ser consecuente.

Recibe fraternal abrazo.

Monique de México.

Anonimo ha detto...

PESCATORE,al tuo rientro passa dal reparto di neuropsichiatria, del NIGUARDA.

Anonimo ha detto...

Elio, tanti cari auguri.
Giovane Contadino Cubano anche a te.
Amicalmente.

Anonimo ha detto...

Grazie,tanti auguri anche a te Annalisa.

giovane contadino cubano.

Anonimo ha detto...

Aspetto i tuoi resoconti da Cuba.
Un abbraccio,
luigi

Anonimo ha detto...

... é morto, é morto, é morto, ... il comunismo é morto!!!





E che cazzo meno male!!!

Anonimo ha detto...

Caro Elio, piuttosto che puntare il dito sulle nefandezze di B. (che conosciamo bene) sarebbe bene anche sottolineare le stronzate che ha fatto 'sto governo bianco di Prodi !
Sei soddisfatto della mortadella ? Conoscendoti un poco, non credo ...

Bufalo

Marco Poli ha detto...

(e scusa che non ero loggato).

Anonimo ha detto...

bufalo e amici vari, loggatevi con questo sito che ho scoperto girando in tondo:http://cubaliveblogspotcom.blogspot.com/da scompisciarsi dal ridere.

Eliolibre ha detto...

Ragazzi, fate i bravi!!! Anche da qui vi tengo d'occhio!!!!! Cercade di non cadere nelle provocazioni.
Buon anno a tutti da quest'isola meraviglioosa e meravigliosamente comunista. Un saluto particolare a Gennaro e Monique che scrivono dal Messico in lotta ed all'amico polense. Presto postero un sunto dal mio diario habanero.
Hasta la victoria siempre

Anonimo ha detto...

Ciao Elio!
mi fa piacere sentirti finalmente!
quando dici fate i"bravi" hai ragione non parlo tanto par gli altri quanto per me,e vero io mi sono lasciato un poco importare, coinvolgere dal pescatore,che si firma non solo pescatore gli domando perdono anche a lui perche siamo sotto il nuovo anno e dunque tutti un poco pui vecchi e forse tutti un poco piu saggi lo spero!
Ciao Elio buon anno.
Boun anno anche a Kalos ,Annalisa
e a tutti voi.
Amicalmente dalla Croazia.

giovane contadino cubano

Salserodialbosaggia ha detto...

Ciao Elio, ti faccio i miei più sinceri Auguri per un prospero 2007, naturalmente l'augurio è esteso anche alla tua famiglia e a tutti i lettori di questo blog, per il prossimo anno mi auguro una maggiore tolleranza nello scambiarsi opinioni, questo ultimo post è la testimonianza della becera abitudine ad insultarsi via web, una nuova moda che non mi trova per niente d'accordo.

Anonimo ha detto...

BUON ANNO a tutti i frequentatori del BLOG,BUON anno per per te ELIO e tua moglie,ti ho inviato un sms,spero tu lo abbia ricevuto,comunque BUON ANNO a CUBA!!! ed hasta siempre. kalos

Anonimo ha detto...

ciao elio, mi manchi, ti ho inviato un sms... ma che cacchio di sgangherati comunisti del piffero, sembrate verginelle in cerca di un pastorello (elio) che vi riporti all'ovile, dove per'altro vi trovereste benissimo. Armatevi di idee risolutive per i Cubani prigionieri del duce Fidel, e partite per la revoluscion, quella che il Che aveva fatto ma che Fidel ha distrutto!!!!!! Ps.: in questi giorni sono all'Avana, al Melja Cohiba, se il pastorello vuol bersi un mojito, deve solo presentarsi alla hall e chiedere di Antonio Spreafico (maradona)

Anonimo ha detto...

maradona:
altezza:1,87 cm
peso : 98 kg
peso
cervello: 0,001 mg
Antonio Spreafico, un BEL FICO.

Eliolibre ha detto...

Grazie a tutti gli amici del blog per gli auguri anche via sms. Contraccambio con affetto.
Antonio, la prima volta che passo dal Meliha mi fermo per scambiarci le opinioni su Cuba, sperando di aiutarti a farti apprezzare meglio l'esperienza rivoluzionaria cubana.
Non ho ancora trovato il tempo per fare un estratto dal mio Diario Habanero e pubblicarlo, ma lo faro' al piu' presto.
Continuo a raccomandare moderazione negli interventi, anche se sostenere con forza le proprie ragioni, il rispetto delle idee altrui e' indice di intelligenza.... Ed ho piu`volte ricordato quali sono le intenzioni di questo blog che non lascero´ che si riduca a luogo di scontro a suon di insulti tra sostenitori e denigratori di Cuba.
In breve notizie su Fidel. In questi giorni ha scritto un messaggio alla popolazione ed e' in continuo contatto con i massimi dirigenti cubani e stranieri piu` vicini. La sposa di un cugino di mia moglie, che e`stata Ministro fino ad un anno fa ed ora sta operando in Venezuela (riparte domani), e`in continuo contatto con il Comandante. L'altra sera ci siamo incontrati e mi ha detto di averlo trovato con il morale alto e attento agli eventi come sempre. Troverete tutto questo sull'estratto del Diario Habanero. Un caro saluto a tutti, a presto.
Elio.
Ps. Mi dicono che in Italia fa molto freddo, qui´sembra estate, giornate limpide con temperature dai 22 gradi di notte ai 31 del giorno!

Salserodialbosaggia ha detto...

Ciao Elio, non è vero che in Italia fà freddo, qui in Valle dove tu abitualmente risiedi abbiamo per il momento un inverno non rigido, le temperature variano tra i -3 della notte a +10 del giorno per essere in Gennaio a Sondrio non è male.

Bhè comunque niente a che vedere con il clima Habanero, aspettiamo il tuo resoconto, ho visto che hai postato anche sul blog di Cubanite, sempre popolato da qualche "testa di rapa" che non trova di meglio che offendere in questo caso una religione che anche se non è la mia va comunque "rispettata", dietro questi riti c'è una lunga storia e tradizione derivata dagli antenati Africani, portati a Cuba appunto durante la dominazzione Spagnola come schiavi.

Ciao e Buona permanenza nel Isla

Anonimo ha detto...

Salsero,su cubanite purtroppo imperversa l'IGNORANZA mista all'ARROGANZA.La medicina cubana nel suo complesso e' una ottima "medicina" e come ho scritto in cubanite, mancano i riscontri e parametri di comparazione dell'uso della "omeopatia" con la farmacopea di tipo occidentale; ma analizzando i risultati finali e cioe' l'indice di mortalita' infantile e l'indice della vita media,il risultato sembra essere a favore della MEDICINA cubana.
Riguardo alla Santeria, potrebbero citarsi le SPESE effettuate dall'Occidente in "sciocca-magia" teleprodotta, sicuramente superiori alle spese sostenute dalla popolazione cubana per i LORO innocui riti, sicuramente meno dannosi degli OCCIDENTALI-CIALTRONI.
hasta siempre KALOS

Anonimo ha detto...

"Armatevi di idee risolutive per i Cubani prigionieri del duce Fidel, e partite per la revoluscion, quella che il Che aveva fatto ma che Fidel ha distrutto!!!!!!", dice Spreafico, ed in parte sono d'accordo ... forse un viaggio a Cuba farebbe bene anche a me.

La santeria è uno dei motivi conduttori di "Havana", le indagini cubane di Arkady Renko (come al solito bene romanzato da quell'amerikano atipico ch'è Martin Cruz Smith).
Qualcuno l'ha letto ?

Bufalo

p. s. (ai bloggers) : da giorni non riesco a loggarmi e ad accedere alla dashboard di Blogger (stanno facendo 'sti lavori di "ristrutturazione"), capita anche a qualcuno di voi ?

Conciencia Personal ha detto...

Amigo Elio:

...y cuándo regresas??? no olvides al volar por mi México enviarme saludos desde tus alas de acero.

Un beso y abrazo aguerrido.

Monique.

Anonimo ha detto...

they are in anxiety for Fidel, that your cousins says?

Anonimo ha detto...

george bhus alias pumario giocoliere perditempo

Eliolibre ha detto...

Ciao Monique e Salsero, ciao a tutti. Ritornero il 2 febbraio. Non manchero di salutare Monique dall'aereo. A presto.
Elio

Anonimo ha detto...

E' il 2 febbraio, torni oggi mi pare.
CI SEI MANCATOOOOOOOOOO.