Fidel Castro: Concetto di Rivoluzione

Revolución
Es sentido del momento histórico;
es cambiar todo lo que debe ser cambiado;
es igualdad y libertad plenas;
es ser tratado y tratar a los demás como seres humanos;
es emanciparnos por nosotros mismos y con nuestros propios esfuerzos;
es desafiar poderosas fuerzas dominantes dentro y fuera del ámbito social y nacional;
es defender valores en los que se cree al precio de cualquier sacrificio;
es modestia, desinterés, altruismo, solidaridad y heroísmo;
es luchar con audacia, inteligencia y realismo;
es no mentir jamás ni violar principios éticos;
es convicción profunda de que no existe fuerza en el mundo capaz de aplastar la fuerza de la verdad y las ideas.
Revolución es unidad, es independencia, es luchar por nuestros sueños de justicia para Cuba y para el mundo, que es la base de nuestro patriotismo, nuestro socialismo y nuestro internacionalismo.

Fidel Castro Ruz (1ro de mayo del 2000)

4.12.06

Truffatori!!!!!


Caro Mohammed, è il Presidente del Consiglio che ti scrive...... Così iniziava la lettera che Silvio Berlusconi ha mandato a tutti i neonati per avvisarli che avevano diritto al bonus da 1 000 Euro che il nostro generoso ex capo del Governo elargiva con tanta enfasi. 30 000 famiglie di extracomunitari hanno così presentato domanda ed incassato il bonus. Pensando che nella democraticissima Italia governata da un uomo che tutti sapevano essere persona da sempre dedita al bene del popolo, non a caso è stato unto dal Signore, le promesse dei governanti vengono sempre mantenute. Mica si trovavano in un paese delle banane! Per giunta i 1 000 Euro arrivarano puntuali ad alleviare un poco i loro innumerevoli disagi di migranti con pochi diritti e tanti doveri.
Ma è quì, che si sono sbagliati! L'Italia è proprio un Paese delle banane! I malcapitati non sapevano che nei meandri del Decreto che stabiliva il bonus bebè, stava scritto che il diritto era riservato solo ai neonati italiani!
Ora devono restituire i 1 000 Euro ed affrontare un processo per truffa allo Stato, accusa gravissima che comporta la reclusione!!!!!! Per i 1 000 Euro il nuovo Governo sta rimediando con un Decreto in finanziaria. Per la truffa allo Stato non ci sono rimedi, dovranno affrontare il processo. A meno che non trovino un giudice che sappia fare bene il suo dovere e che decida che più che truffatori i malcapitati sono vittima di truffa. Una truffa architettata da chi di queste cose cose se ne intende....
A prosito di truffe, il Presidente Venezuelano è stato rieletto con un voto plebiscitario. Rosales, lo sconfitto "socialdemocratico" sostenuto dagli Usa ed anche dalla "sinistra" europea, ha subito sostenuto che le elezioni sono state viziate da brogli. Vorrebbe insinuare, malgrado tutti coloro che hanno seguito le elezioni sostengano che si sia votato con un sistema assolutamente trasparente ed all'avanguardia, che Chavèz è un truffatore. E non ha tutti i torti perchè l'amico di Fidel Castro ha elargito servizi sociali a tutti i poveri e diseredati venezuelani che in cambio lo hanno votato. Voto di scambio, chiaro no? Lui invece ha distribuito carte di credito che sarebbero state attivate in caso di sua vittoria.... A me ricorda qualcuno che distribuiva scarpe destre prima delle elezioni.....